Cook

Le isole Cook sono una nazione del Sud Pacifico, le sue 15 isole sono distribuite all'interno di una vasta area. Nella più grande, Rarotonga, si trovano montagne accidentate e Avarua, la capitale. A nord, l'isola di Aitutaki possiede una grande laguna circondata da barriere coralline e da piccoli isolotti sabbiosi. Il Paese è rinomato per i numerosi siti di immersioni e snorkeling da effettuare nelle sue vaste lagune turchesi, meta ideale per viaggi di nozze e famiglie in cerca di relax.

DA VEDERE

Rarotonga l'isola principale, si può girare tutta in auto, in scooter o in autobus in meno di un'ora, oppure, la bicicletta rappresenta un ottimo mezzo per esplorare nel silenzio gli angoli più nascosti. L'isola è di origine vulcanica ed è di forma ovoidale. La parte interna è selvaggia dominata da colline e monti coperti da una fitta vegetazione tropicale, mentre tutta l'isola è circondata da una bella laguna blu turchese protetta da una barriera corallina facilmente raggiungibile a nuoto o in kayak. Le spiagge sono coralline e sono presenti in gran numero intorno a tutta l'isola. 
Aiututaki è un vasto atollo, tra i più grandi del Pacifico, con una immensa laguna blu turchese che occupa la parte centrale ed una serie di motu (piccole isole) che sorgono ai margini della barriera corallina esterna. 

INFO UTILI

Capitale Avarua

Clima godono di un piacevole clima caldo e soleggiato tutto l'anno. I mesi più asciutti vanno da aprile a novembre con una temperatura media di 26 ° C.
Le piogge nei nostri mesi estivi sono brevi docce tropicali mattutine o pomeridiane.

Lingua Maori

Valuta Dollaro Neozelandese (NZD)

Fuso orario + 11 h.

Documenti necessari passaporto  valido per almeno 3 mesi

Prefisso per l'Italia 0039
Prefisso dalle Cook 00682