Giappone

Il Giappone… antichi castelli legati alle tradizioni dei samurai, accanto a moderne e futuristiche città, che sembrano uscite da un film di fantascienza. L’ultimo impero del mondo: megalopoli di decine di milioni di abitanti, ma anche selvagge catene montuose ammantate di foreste; avveniristici apparecchi tecnologici destinati a fare tendenza, cui si affiancano le secolari arti manuali degli origami e dei bonsai, in una continua, avvincente scoperta. Una vacanza in Giappone – il mitico Paese del Sol Levante – permetterà di scoprire una nazione dalle mille sfaccettature, alcune prevedibili, altre molto meno, in un suggestivo e coinvolgente intreccio tra oriente e occidente, modernità e tradizione, natura e tecnologia.

COSE DA VEDERE

Regione di Kanto  Tokyo, Narita, Hakone, Kamakura, Kasatsu Onsen, Nikko, Yokohama. 
Regione di Chubu  Kanazawa, Takayama, Shirakawa-go, Monte Fuji, Matsumoto, Nagoya, Yamanouchi, Penisola di Izu.
Regione di Kansai  Kyoto, Osaka, Himeji, Kobe, Koyasan, Nara, penisola di Kumano.
Regione di Chugoku Hiroshima, Miyajima, Okayama.
Regione di Kyushu Fukuoka, Nagasaki, Yakushima, Kurokawa Onsen.
Regione di Okinawa isole per estensione mare.

 

INFO UTILI

Capitale Tokyo

Clima temperato, con una stagione delle piogge  prevista tra fine maggio e metà luglio. Inverni freddi, le temperature raramente scendono sotto zero. Consigliamo di portare vesti di mezza stagione e di vestirsi “a cipolla” per poter togliere eventuali “strati” per eventuali sbalzi di temperatura.

Lingua Giapponese .

Fuso orario +8h rispetto all'Italia; +7h quando in Italia vige l'ora legale.

Valuta Yen (JPY).

Documenti necessari: passaporto  in corso di validità. Visto: i cittadini italiani possono recarsi in Giappone senza visto per motivi di turismo e per un massimo di 90 giorni di permanenza.

Prefisso per l'Italia : 0039
Prefisso dall'Italia : 00 81 + il prefisso della città senza lo zero.
 Il sistema GSM utilizzato in Europa è incompatibile con quello giapponese (funzionano solo i telefoni cellulari di ultima generazione). Si consiglia comunque di effettuare una verifica con il proprio gestore di telefonia mobile prima della partenza. In Giappone è possibile utilizzare la scheda SIM italiana noleggiando un apparecchio telefonico cellulare locale al momento dell’arrivo nel Paese in uno dei negozi di telefonia mobile presenti nei principali aeroporti. Per le schede SIM della TIM occorre recarsi allo stand DOCOMO (solo i negozi DOCOMO presenti negli aeroporti internazionali forniscono tale servizio). Per le schede della VODAFONE occorre recarsi allo stand SOFTBANK. Si suggerisce di effettuare una prenotazione via internet per accertare la disponibilità degli apparecchi. Per quanto riguarda le schede SIM della WIND, c’è la possibilista di farsi recapitare il telefono cellulare direttamente in Italia prima della partenza, dopo aver avviato la relativa procedura attraverso il sito web WIND. Per ulteriori informazioni si rimanda all'omonimo sito.

 

LE MEMORIE DEL GIAPPONE

- itenerario
clicca qui per vedelo

EASY TOKYO E KYOTO

- itenerario
clicca qui per vedelo