Tailandia
Thailandia
La chiamano “la terra del sorriso” per la filosofia di vita e il senso di accoglienza dei suoi sessanta milioni di abitanti. Solare nell’atmosfera ma anche nel paesaggio, la Thailandia è, in tutta l’Asia, una delle nazioni che conserva maggiormente tracce del passato storico e artistico: ogni anno migliaia di persone vanno alla scoperta di antiche rovine, città abbandonate e templi. Anche il mare cristallino e le spiagge paradisiache sono una forte attrattiva, soddisfacendo gli appassionati di sport subacquei e i vacanzieri in cerca di relax. Bangkok, sebbene caotica e inquinata, è piena di energia e di tesori culturali ed è una delle mete predilette per lo shopping conveniente. Una città che nasconde un’anima antica con templi e statue di Buddha ma anche una dimensione ultramoderna, in costante evoluzione. La rete di trasporti pubblici (bus, navi, treni, auto) è ben sviluppata in tutto il Paese, consentendo facilità di movimento a prezzi accessibili. Particolarmente apprezzata la cucina, ricca di sapori e tradizioni, dal momento che risente di influenze cinesi, arabe e indiane.
COSE DA VEDERE
Bangkok la città e capitale del paese rimane una parte essenziale del viaggio, solo per visitare il Gran Palazzo e il suo tempio del Buddha di Smeraldo, mercati artigianali e street food. La città offre talmente tanto che sarà impossibile lasciarla senza esserci persi qualcosa di memorabile!
Ayutthaya antica capitale e gioiello della Tailandia.
Kanchanaburi ed il Fiume Kwai una città immersa in un paesaggio incantevole ed il ponte sul fiume Kwai permette di conoscere la storia della Thailandia.
Chiang mai/Chiang Rai/Mae Hong Son suggestivo Nord, la regione più autentica di tutto il Paese, quella dove i templi buddhisti sono più numerosi dei palazzi moderni, e i viaggiatori ancora riescono a respirare l’antica Thailandia.
Parchi Nazionali Khao Yai, Khao Sok, Doi Inthanon, Isole Similan, Doi Suthep, Erawan National Park,
Isole del golfo della Tailandia Koh Samui, Koh Tao, Koh Chang, Koh Phangan, Koh Kood, Koh Samet.
Isole delle Andamane Phuket, Phi Phi, Koh Lanta, Koh Lipe.
Mare dalla terraferma Krabi, Khao Lak, Pattaya.
INFO UTILI
Capitale Bangkok
Clima tropicale-monsonico: caldo umido con forti piogge nel periodo da agosto ad ottobre; temperature più moderate nel periodo da novembre a febbraio. Temperature medie variabili tra 25 gradi nei mesi dicembre-gennaio e 35-40 gradi nei restanti mesi dell’anno.
Lingua Thailandese.
Fuso Orario +6h rispetto all'Italia; +5h quando in Italia è in vigore l'ora legale.
Valuta Baht.
Documenti necessari passaporto per l'ingresso nel Paese e deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo. I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale. Si sono verificati, infatti, casi di turisti arrestati perché sprovvisti del documento.
Il visto non è necessario per soggiorni non superiori ai trenta giorni. All’arrivo in Thailandia per via aerea viene apposto sul passaporto un timbro che consente la permanenza nel Paese per 30 giorni. In caso di varco di frontiera terrestre, tale periodo è invece limitato a 15 giorni.
Prefisso per l'Italia :00139
Prefisso dall'Italia : 0066
* A seguito di alcuni sfortunati episodi occorsi negli ultimi mesi in Thailandia comunichiamo che l’utilizzo di sigarette elettroniche in Thailandia è proibito.