Maldive
Sono un Paese tropicale nell’Oceano Indiano composto da 26 atolli ad anello formati da più di 1000 isole coralline. Queste isole sono famose per le spiagge, le acque turchesi e cristalline adatte ai viaggi di nozze ed anche per le famiglie per effettuare vacanze da sogno. Offrono un 'ampia gamma di strutture e di atolli di varia grandezza dove potersi rilassare, godersi il tempo libero, profumi di fiori e di spezie, la voce del mare e degli uccelli, ma si ha anche la possibilità di effettuare sport acquatici di vario tipo ed escursioni alla scoperta del mondo marino meraviglioso. Benvenuti alle Maldive !
COSA VEDERE
Male
Atollo di Baa
Atollo di Lhaviyani
Atollo di Malè Sud
Atollo di Malè Nord
Atollo di Ari
Atollo di Faafu
Atollo di Rasdhoo
ESPERIENZE UNICHE
Isola di Vaadhoo Famosa per la bioluminescenza del plancton, "Sea of Stars".
Hanifaru Bay baia ricca di plancton situata nella Riserva della Biosfera UNESCO dell’atollo di Baa, dove è facile vedere decine di mante giganti.
Avvistamento squali martello - Hammerhead Point (chiamato anche Rasdhoo Madivaru), nell’atollo di Rasdhoo.
Nuotare con lo squalo balena - nell'atollo di Ari e durante il plenilunio.
Pesca notturna
Immersioni
INFO UTILI
Capitale Male
Clima è tropicale caldo ed è regolato dai monsoni che determinano due stagioni, l'inverno asciutto e l' estate umida. La temperatura media oscilla tra i 28 e i 30 gradi centigradi, con punte di 35 C° a febbraio e a marzo. Il periodo estivo, quando la temperatura del mare è di 28 C°, è quello migliore per gli appassionati di pesca.
Lingua Dhivehi; correntemente parlati l'Inglese e l'Arabo.
Fuso orario +4h rispetto all'Italia, +3h quando in Italia vige l'ora legale.
Valuta Rufiyaa delle Maldive(MVR).
Documenti necessari passaporto - Visto: turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese.
Prefisso per l'Italia :0039
Prefisso dall'Italia : 00960