Turchia

La Turchia tra l’Europa Orientale e l’Asia Occidentale ha radici culturali che affondano nell’Antica Grecia, nella Persia e negli Imperi romano, bizantino e ottomano. La cosmopolita Istanbul, sullo stretto del Bosforo, offre uno scenario affascinante, la Cappadocia attrae per la sua storia ed i suoi paesaggi meravigliosi, da non perdere. La Turchia è ricca di siti archeologici  ma nello stesso tempo miscela antico e moderno, passato e futuro, dinamismo e quiete e le sue coste roccciose e sabbiose offrono un mare spettacolare dove godere vacanze indimenticabili.

COSE DA VEDERE

Istanbul Sultanahmet, Palazzo Topkapi, Santa Sofia, Il grand Baazar, Moschea Blu, Torre di Galata, Cisterna Basilica.
Cappadocia I camini delle Fate , Nevsehir, Kayseri, Goreme, Urgup.
Efes sito archeologico con il tempio di Artemide , una delle sette meraviglie del mondo.
Pamukkale - cascate di rocce bianche
Patara dove l'Egeo incontra il Mediterraneo, una delle spiagge più belle.
Bodrum estensione mare

INFO UTILI
Capitale Ankara

Clima all'interno l’inverno è rigido con neve, ghiaccio ,l’estate è calda-secca con temperature sui 30-40 gradi e forti escursioni termiche tra il giorno e la notte. Ad Istanbul l’estate è caldo-umida e gli inverni sono umidi e piovosi; Izmir e Antalya hanno un  clima mediterraneo con inverni miti ed estati molto calde.

Lingua il Turco

Fuso orario +1 ora rispetto all'Italia durante tutto l'anno.

Valuta Lire Turche (TRY)

Documenti necessari consentito l’ingresso anche con la sola carta di identità valida per l’espatrio .E’ invece assolutamente necessario il passaporto per coloro che entrano nel Paese, via terra e ferroviaria, dai confini del sud-est ed est della Turchia. Il passaporto e la carta di identità devono avere una validità residua di almeno 6 mesi dal momento dell’ingresso nel Paese.

Prefisso per l'Italia :  0039
Prefisso dall' Italia : 0090