Emirati Arabi Uniti
Abu Dhabi
Benvenuti a Abu Dhabi, una delle destinazioni turistiche più famose in Emirati Arabi Uniti grazie alla sua incredibile offerta di attrazioni, attività ed eventi. Abu Dhabi è la capitale degli Emirati, una versione più contenuta e conservatrice di Dubai. Costruita su una piccola isola collegata alla terra ferma da un ponte, Abu Dhabi è una città moderna circondata da sabbia bianca e mare cristallino sul Golfo Persico. Fate una passeggiata sul lungomare Corniche o una crociera sui banchi di sabbia che scompaiono con l’alta marea, potrete anche vedere i delfini e fenicotteri! Secoli fa i primi abitanti si installarono ad Abu Dhabi per coltivarne la fertile terra. L’arte e la cultura che portarono con sé resta ad oggi immutata nel fascino e nella tradizione: dalla falconeria alla cerimonia del caffè, dall’orgoglio con cui indossare l’abito tradizionale al senso dell’ospitalità più sincero. Un mix unico di antico e moderno, uno skyline degno delle città più all’avanguardia, in un ambiente cosmopolita ma rilassato.
COSE DA VEDERE
Moschea dello sceicco Zayed
Escursione nel deserto
Il museo del Louvre
Circuito di Yas Marina
INFO UTILI
Capitale Abu Dhabi
Clima il Paese ha un clima in prevalenza arido, con temperature elevate, forti escursioni termiche e tassi di umidità che superano il 90%. Durante il periodo estivo (giugno-ottobre) si registrano valori tra 35 e 50 gradi. Nella stagione invernale la temperatura scende a livelli più accettabili: 20-35 gradi di giorno e non meno di 15 gradi la notte.
Lingua Arabo
Fuso orario +3h rispetto all'Italia; +2h quando in Italia è in vigore l'ora legale.
Valuta Dirham AED
Documenti necessari passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel Paese.
Prefisso per l'Italia : 0039
Prefisso dall' Italia : 00971
Dubai
E’ la destinazione di benessere del momento: in mezzo al deserto, tra antichi souk, moderni centri commerciali, raffinate boutique e avveniristici grattacieli. Qui sono nate alcune delle più lussuose Spa del mondo. Tutti ne parlano. C’è chi racconta dei suoi alberghi a sette stelle. Chi subisce il fascino dei suoi enormi shopping center, come il Mall of the Emirates o il Dubai Mall dove si può trovare di tutto, dal raffinato artigianato pieno di meravigliose sete, raffinati gioielli e particolarissime essenze, alle occidentali boutique di alta moda, dai supermercati al primo complesso sciistico indoor del Medio Oriente, con cinque piste distinte e un’area di gioco con vero innevamento (in tutto 400 metri per 6.000 tonnellate di neve). E c’è chi ammira i suoi golf club esclusivi, che meritano di essere visitati per l’originalità architettonica delle “Club House” e in quanto esempi di aree verdi create nel deserto. E ancora, corse di cavalli e di cammelli, spiagge bianchissime e mare terso, Souk e mercati dell’oro. The Palm, The World, Dubailand e Dubai Waterfront: sogni che diventano realtà e intendono lasciare a bocca aperta. E che dire dei grattacieli, come il famoso Burj Al Arab e le Jumeirah Emirates Towers, e dei continui progetti faraonici come il Burj Khalifa, inaugurato nel 2010 con i suoi 828 metri, attualmente il più alto edificio costruito dall’uomo. Non si può negare: la città-emirato ammalia, soprattutto per la sua straordinaria capacità di espandersi e di lanciarsi in progetti avvenieristici. In effetti, appena si mette piede fuori dall’abbagliante aeroporto internazionale, un connubio di efficienza e opulenza, si ha la sensazione di un luogo proteso verso il futuro, di un luogo che vuole stupire per essere più avanti rispetto a tutti, a Dubai il futuro lo vedi ogni giorno!
COSE DA VEDERE
Burj Khalifa
Burj Al Arab
The Palm Jumeirah
Dubai Marina
Dubai Jumeirah
Acquario
Escursioni nel deserto
Lingua Arabo
Fuso orario +3h rispetto all'Italia; +2h quando in Italia è in vigore l'ora legale.
Valuta Dirham AED