Qatar

 Il Qatar è una terra in cui la tradizione incontra la modernità; un Paese molto legato alle proprie tradizioni che allo stesso tempo guarda al futuro.
Terra che comprende deserto arido, spiagge e mare cristallino ed offre la possibilità di avventure di vario genere da quelle culturali a quelle sportive.

COSA VEDERE

Doha  The Pearl, una straordinaria isola artificiale, capolavoro ingegneristico a forma di collana di perle. Su quest'isola si trova il museo più importante della città, il Museo di Arte Islamica, lo Skyline.il Souq Wiqif.
Khor Al Adaid  cosiddetto "Mare Interno". Si tratta di una grande riserva naturale formata da una distesa d'acqua proveniente dalla costa e penetrata all'interno del territorio, completamente circondata dal deserto! 
Ras Abrouq  area composta da formazioni rocciose calcaree dalla strana forma a fungo formatesi dal vento nel corso di migliaia di anni.
Al Zubarah  sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità formato da una fortezza e da 60 metri di scavi archeologici.
Dakhira  località costiera molto amata dai turisti per le sue spiagge e le acque cristalline.

INFO UTILI

Capitale  Doha

Clima desertico, durante l'estate, che va da maggio ad ottobre, il caldo è afoso, alto tasso di umidità. Lo Shamal, un vento forte e polveroso, provoca sovente tempeste di sabbia. Gli inverni, che vanno da novembre ad aprile, sono molto più moderati, con notti fresche (15 gradi di min) e brevi piogge.

Lingua Arabo

Fuso orario +3h rispetto all'Italia; +2h quando in Italia è in vigore l'ora legale.

Valuta Riyal del Qatar (QAR)

Documenti necessari passaporto per il visto chiedere informazioni

Prefisso per l'Italia :  0039
Prefisso dall' Italia : 00968