Singapore
Crocevia di commerci dall’Occidente all’Oriente, Singapore fu consegnata all’Impero britannico da Sir Thomas Raffles nel 1819. Ospita ben 15 etnie diverse che, con il loro bagaglio culturale, hanno dato vita a una delle più dinamiche comunità della terra. Un’isola, una repubblica, avvolta in un regale manto di verde, dentro il quale si snodano ampie ed eleganti strade. Come in un magico caleidoscopio, frammenti del passato e presente, scene di vita di un Oriente lontano e architetture moderne si compongono in un insieme unico ed affascinante che lascia di sicuro impressionati.
COSE DA VEDERE
Singapore da non perdere Orchard Road, Little India, Gardens by the Bay, Clarke Quay,China Town, Giardini Botanici,lo spettacolo delle fontane davanti il Marina Bay Sands, l'infinity pool del Marina Bay Sands,Robertson Quay e Boat Quay.
Isola di Sentosa è una destinazione vivace e animata facilmente raggiungibile a Sentosa Express o a piedi lungo la passerella che collega Sentosa a Singapore.
Isola di Bintan al largo della costa indonesiana, questa isola pittoresca può essere raggiunta attraverso Singapore per il servizio di traghetti delle isole Riau ed è il chiaro vincitore in termini di avventure acquatiche, spa, attività ricreative e hotspot di feste.
Isola di Rawa è una pittoresca isola corallina in Malesia a soli 30 minuti da Singapore. Situata sul Mar Cinese Meridionale, l'isola di Rawa è famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, le sue scogliere, l'acqua cristallina, gli entusiasmanti sport acquatici, i coralli colorati, i pesci e le greggi di colombe bianche, che si vedono in abbondanza nell'isola. Dichiarata come una delle isole più belle vicino a Singapore per le vacanze, tutto a Rawa merita di essere visto.
INFO UTILI
Capitale Singapore
Clima equatoriale con alto tasso di umidità (fino al 100%) con temperature che oscillano tra i 25 ed i 35 gradi durante tutto l'arco dell'anno.
Lingua Inglese, Mandarino, Malese, Tamil.
Fuso orario +7h rispetto all’Italia; +6h quando in Italia vige l’ora legale.
Valuta Dollaro di Singapore (SGD)
Documenti necessari passaportocon validità residua di almeno 6 mesi (condizione assolutamente necessaria non solo per l'ingresso a Singapore ma anche per poter proseguire il viaggio verso gli altri Paesi dell'area geografica).Il visto per turismo non è necessario per soggiorni non superiori a tre mesi. visto non necessario per turismo o affari purché la permanenza non superi i 90 giorni.
Prefisso per l’ Italia : 0039
Prefisso dall’ Italia : 0060