Nuova Zelanda
Formata da due grandi isole principali, North Island e South Island, la Nuova Zelanda è un paese di rara varietà paesaggistica: valli alpine, giungla, spiagge, montagne glaciali, laghi ribollenti, fiordi, vulcani attivi e geyser. I neozelandesi sono un popolo di grandi navigatori, con il maggior numero di barche per abitante al mondo. Ma questo Paese non è solo mare e paesaggi. Qui la qualità della vita, in combinazione con il clima ideale e la cultura nazionale, un mix tra tradizioni tribali e raffinatezza britannica, è tra le migliori del mondo. La Nuova Zelanda è anche uno dei Paesi con la maggiore attenzione per l’ecologia e l’ambiente. Seppur di dimensioni simili a quelle della Gran Bretagna, la Nuova Zelanda ospita solo quattro milioni di persone, ragion per cui vanta vasti paesaggi disabitati e senza tempo per fuggire dal caos della vita moderna. Un autentico paradiso per chi è alla ricerca di un po’ di pace e relax ma anche per gli amanti del divertimento e dell’avventura.
COSE DA VEDERE
Isola del Nord: Auckland, Napier, Rotorua, Parco Nazionale di Tongariro, penisola di Coromandel, Bay of islands.
Isola del Sud : Wellington, Queenstown, Christchurch, Ghiacciaio Fox & Franz Joseph, Milford Sound, Malborough Sound,Wanaka, Distretto di Mackencie, The Catliens, Nelson Lakes National Park.
INFO UTILI
Capitale Wellington
Clima temperato dalla latitudine e dalla vicinanza dell’Oceano, esso non conosce né il caldo soffocante né il freddo troppo rigido. Le stagioni sono all’opposto di quelle dell’emisfero Nord. Il mese più caldo è gennaio, con temperature massime che vanno in media dai 26ºC dell’estremo nord ai 19ºC dell’estremo sud. Luglio è il mese più freddo, con temperature che durante il giorno variano dai 15ºC ai 10ºC.
Lingua Inglese
Fuso orario +10 ore durante l’inverno australe e l’estate europea;+12 ore durante l’inverno europeo e l’estate australe;+11 ore durante il passaggio orario invernale/estivo in considerazione della non coincidenza delle date (dalla terza all’ultima domenica di marzo e dalla prima all’ultima domenica di ottobre).
Valuta Dollari Neozelandesi (NZD)
Documenti necessari passaporto con validità residua di almeno 3 mesi.
E' necessario dotarsi dell'ETA per entrare nel Paese.
Prefisso per l'Italia : 0039
Prefisso dall'Italia : 0064