Cuba

Cuba è colori, storia, sapori e molto altro. Ricca di fascino che pervade le sue città coloniali. E' attraente per la gente accogliente e sorridente, per la luce ed i colori che la pervadono, per la musica e l'allegria che si percepiscono intorno, per il mare con le sue acque turchesi ed il sole che la illuminano, La natura è ricca e vitale. Si viene attratti dalla fragranza dei celebri sigari e del rum,  dal mistero di un “africanità” che vive ancora nei riti della santeria. E’ bianca, negra, cittadina, contadina e marinara. 

COSE DA VEDERE

Avana visita della città Vecchia
Vinales volto rurale di Cuba. Le coltivazioni di riso, canna da zucchero e tabacco che danno da vivere alla popolazione locale.Le tecniche colturali,  sono rimaste quelle tradizionali, stesso dicasi per le abitazioni tanto da avvalersi della  tutela UNESCO.
Santa Clara con il mausoleo sormontato da un’imponente statua in bronzo di Che Guevara installata nel 1987 per celebrarne il ventennale della morte.
Trinidad con il suo fascino coloniale.
Cienfuegos “la perla del Sud”. Ad affascinare è l’elegante centro storico in cui si combinano architettura francese e spirito caraibico.dal 2005 sotto tutela UNESCO.
Santiago de Cuba è la quintessenza dello spirito caraibico, spesso accostata per vivacità culturale e aria decadente alla statunitense New Orleans.
Mare: Varadero, Santa Maria, Cayo Coco, Cayo Largo. 

INFO UTILI

Capitale L'Avana

Clima tropicale. La stagione ciclonica va da giugno a novembre.

Lingua Spagnolo.

Fuso Orario - 6 h rispetto all'Italia

Valuta Peso cubano (CUP).

Documenti necessari passaporto con validità residua di almeno tre mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Vistosi può ottenere presso un tour operator dal quale si è acquistato il viaggio; coloro che viaggiano individualmente, possono invece ottenerlo presso gli uffici consolari cubani presenti in Italia. Il visto d’ingresso viene concesso per un periodo massimo di trenta giorni, rinnovabile per ulteriori 30 giorni (per una durata complessiva di 60 giorni) dietro pagamento di una tassa statale presso i locali uffici delle autorità di immigrazione.

Prefisso per l'Italia : 001139
Prefisso dall'Italia : 0053