Argentina

L'Argentina ha un territorio molto vasto con la foresta pluviale, gli sconfinati territori come quello delle pianure della Pampa, i deserti del nord, la cordigliera delle Ande, la Patagonia , i ghiacciai, i vulcani. Famosa per la musica ed il ballo del tango. La sua cultura è vivace e multietnica dà vita a un paese ricchissimo di spunti, contrasti e grandi passioni.

COSE DA VEDERE

Buenos Aires "la Parigi del Sud America", per la sua eleganza, i grandi viali alberati, i palazzi che ricordano quelli della capitale francese e delle grandi città europee.
Tigre e delta del Parana da non perdere sia la città turistica per la sua posizione particolare che i canali del fiume Parana che danno vita a un'oasi di isolette fluviali, ricche di flora e fauna 
Cordoba città coloniale nel cuore della pianura della pampa
La Plata città detta "la ciudad de las diagonales" con le sue vie perfettamente perpendicolari
Cascate dell'Iguazu  275 cascate generate dal grande fiume, inserite dall'Unesco tra i patrimoni dell'umanità 
Regione di Jujuy e le Grandi Saline sulle Ande, a 3350 metri di altitudine, ma il panorama è inaspettatamente fatto di deserto bianco. Le Salinas Grandes, tra i villaggi di Purmamarca e San Antonio de los Cobres, sono una distesa infinita (12mila ettari) di sale, un luogo quasi extraterrestre
Mendoza nota come "la terra del sole e del vino"
Travelin è in una posizione strategica per esplorare questa parte di Patagonia andina: sorge alla fine delle immense praterie del centro del paese, appena prima dei rilievi montuosi. Da una parte il paesaggio è quello di mandrie al pascolo, dall'altra cominciano i boschi di cipressi popolati di animali selvatici.
Patagonia:
Penisola di Valdes x l'avvistamento delle balene, territorio arido, desertico, lunare, intervallato da laghi salati
Bariloche località turistica di montagna circondata da vette e laghi
El Calafate porta di accesso al Parco Nazionale Los Glaciares, dove si trova una delle più incredibili attrazioni naturalistiche dell'Argentina e del Sud America: il ghiacciaio Perito Moreno.
El Chalten e Fitz Roy , il villaggio di montagna sperduto nelle Ande è considerato la capitale argentina del trekking, punto di partenza per gli scalatori per raggiungere due montagne  il Cerro Torre e il Fitz Roy 
Ushuaia nella Terra del Fuoco alla "fine del mondo" interessante per le bellezze naturalistiche nei dintorni

INFO UTILI

Capitale Buenos Aires

Clima  le stagioni sono invertite rispetto all'Italia. A nord-est il clima è subtropicale, a sud, nella Terra del Fuoco, freddo.
Il clima migliore a Buenos Aires è in primavera (fine settembre - inizio dicembre)

Lingua Spagnolo

Fuso orario - 4 h rispetto all'Italia; - 5 h quando in Italia vige l'ora legale

Valuta Peso (ARS)

Documenti necessari passaporto con validità residua di almen 6 mesi

Prefisso per l'Italia: 0039
Prefisso dall'Italia: dall’Italia 0054