Australia

Situata praticamente dall’altra parte del mondo rispetto all’Italia, l’Australia è una terra lontana e misteriosa, un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. E’ il sesto paese più grande del mondo. La sua superficie è quasi doppia rispetto all’Europa, ma la densità di popolazione mondiale è la più bassa: soltanto due abitanti per kmq. Paese di contrasti, l’Australia è al tempo stesso una nazione giovane e vitale nonchè culla della più antica cultura del pianeta. Visitate il Red Centre australiano, il cuore spirituale dell’immenso Outback; conoscerete il cuore dell’Australia, un panorama di immense distanze, enormi monoliti, frastagliate gole rocciose, lo splendore immutato nel tempo della cultura aborigena espressa nelle pitture rupestri, negli intagli e nelle danze il tutto ascoltando i “suoni del silenzio” al tramonto, quando il sole cala sulle dune del deserto. Visitate le città vibranti e cosmopolite che sorgono in armonia accanto a graziosi porti e panorami naturali di eccezionale bellezza. Girovagate nei parchi nazionali e nelle regioni selvagge osservando le numerose specie di animali e vegetali autoctone nel loro habitat naturale. Oppure rilassatevi sulle sconfinate e appartate spiagge di sabbia bianca, dove potrete dedicarvi alle immersioni tra la vita marina che pullula le acque cristalline della Barriera Corallina. Visitate l’Australia, rimarrete stupiti dal fantastico stile di vita rilassato e da un’accoglienza calorosa in uno dei luoghi più affascinanti e spettacolari della Terra.

COSA VEDERE

Città : Sydney, Melbourne, Cairns, Brisbane, Perth, Adelaide, Darwin, Alice Springs, Hobart.
Parchi : Blue Mountains, Kakadu, National Park, Litchfiled  National Park, KIng's Park, Daindree Rainforest, Uluru, Barossa Valley, Barriera corallina, Kangaroo Island, Great Ocean Road, Grampians National Park, Rottnest Island e Margareth River.

INFO UTILI

Capitale Canberra

Clima la grande estensione del paese, superiore a quella dell'intera Europa occidentale, presenta una notevole varietà di climi: il centro del Paese è desertico, mentre il nord (Queensland e Northern Territory) è subtropicale.La zona temperata è quella della costa sudorientale. 
Sydney/Adelaide - il clima è mite, molto caldo ed umido d'estate (26-27 gradi la massima) e fresco d'inverno (8-10 gradi la minima). Melbourne è relativamente più fredda con una temperatura minima intorno ai 4-5 gradi d'inverno e 26-27 gradi d'estate. Al nord dell'Australia (Brisbane/Cairns) il clima è subtropicale con temperature molto elevate ed un alto tasso di umidità nei mesi estivi e temperature relativamente più fresche nei mesi invernali, comprese tra i 15-26 gradi. A Perth il clima è molto caldo d'estate con temperature massime che superano facilmente i 40 gradi ed inverni miti.

Lingua Inglese.

Fuso orario Da aprile a ottobre, durante l’ora legale estiva in Italia: +6 (Western Australia), +7.30 (Northern Territory, Southern Australia), +8 (Australian Capital Territory, New South Wales, Queensland, Tasmania, Victoria).
Da  novembre a marzo, durante l’ora legale estiva in Australia : +7 (Western Australia), +8.30 (Northern Territory), +9 (Queensland), +9.30 (Southern Australia), +10 (ACT, NSW, Tasmania, Victoria). (Queensland, Western Australia e Northern Territory non hanno ora legale).

Valuta Dollaro Australiano (AUD).

Documenti necessari passaporto in corsi di validità. Visto d’ingresso: necessario. Il visto turistico si può ottenere via internet ed è denominato “e-visitor visa” (vedi sito http://www.immi.gov.au/visitors/tourist/evisitor/). Ha validità di 90 giorni. I cittadini italiani hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di sei mesi.

Prefisso per l'Italia : 001139
Prefisso dall'Italia : 0061