Tours Stati Uniti e Canada 2024

Pag. 3 di 11 Entro un mese dalla data dell'anticipo, dovrai rimborsare la somma anticipata. Se non lo farai, pagherai in più gli interessi secondo il tasso legale corrente.  SEGNALAZIONE LEGALE ALL’ESTERO Puoi chiedere la segnalazione di un legale se sei all’estero e vieni arrestato o rischi di esserlo. La Struttura Organizzativa ti segnala il legale in base alle regole ed alle disponibilità locali. Questo avviene nei Paesi dove sono presenti filiali o corrispondenti di Europ Assistance. Questa è solo una segnalazione e i costi del legale rimangono a carico tuo.  INVIO MESSAGGI URGENTI Puoi chiedere l’invio di messaggi quando a causa di una malattia e/o infortunio, non hai la possibilità di far pervenire messaggi urgenti a persone che risiedono in Italia, la Struttura Organizzativa provvederà alla comunicazione del messaggio al destinatario. La Struttura Organizzativa non è responsabile dei messaggi trasmessi. ASSISTENZA AL VEICOLO  SOCCORSO STRADALE Se durante il viaggio, il veicolo con cui stai viaggiando si ferma a causa di un guasto e/o incidente, e non è più in condizioni di spostarsi, telefona alla Struttura Organizzativa. La Struttura Organizzativa ti manderà dove ti sei fermato un mezzo di soccorso stradale. Il carro attrezzi provvede al trasporto del veicolo dal luogo dell’immobilizzo: - al più vicino centro di assistenza autorizzato Europ Assistance, - al più vicino punto di assistenza della Casa Costruttrice o all’officina meccanica più vicina, - al punto da te indicato purché entro 50 chilometri (tra andata e ritorno) dal punto di fermo. Europ Assistance paga al posto tuo le spese relative al soccorso stradale fino alle destinazioni elencate in precedenza ed entro il chilometraggio previsto, per sinistro . Attenzione! Non sono considerati guasto e/o incidente la foratura dello pneumatico e l’errato rifornimento.  DEPANNAGE Se durante il viaggio, il veicolo con cui stai viaggiando non può ripartire: - a causa dell’esaurimento della batteria o mancato avviamento in genere - se hai perso le chiavi o sono rotte - per una foratura degli pneumatici, devi telefonare alla Struttura Organizzativa. La Struttura Organizzativa ti invia un mezzo di soccorso stradale. Il mezzo di soccorso ripara sul posto, se possibile, il veicolo. Europ Assistance paga al posto tuo le spese relative al soccorso purché il fornitore si trovi entro 20 Km dal luogo in cui il veicolo è fermo. I n caso contrario interviene la prestazione “Soccorso Stradale”. ASSISTENZA AI FAMILIARI RIMASTI A CASA IN ITALIA  CONSULENZA MEDICA Quando un tuo Familiare, rimasto a casa, si è ammalato o infortunato, ed ha bisogno di valutare il suo stato di salute, può telefonare ai medici della Struttura Organizzativa e chiedere un consulto telefonico. Il Familiare deve comunicare alla Struttura Organizzativa il motivo della sua richiesta ed il suo recapito telefonico. Questo parere non è una diagnosi.  INVIO DI UN MEDICO O DI UNA AUTOAMBULANZA IN ITALIA Puoi richiedere questa prestazione solo dopo che è stata chiesta una CONSULENZA MEDICA per il tuo familiare. Se sei in Italia ed un tuo Familiare ha bisogno di una vista medica o di un’autoambulanza, la Struttura Organizzativa manda un medico scelto e convenzionato al suo domicilio. Quando nessun medico può intervenire personalmente, la Struttura Organizzativa ti trasporta in autoambulanza verso il centro medico più vicino e specializzato. Questa non è una prestazione in emergenza, in questo caso chiama il 118. L’orario per l’erogazione della prestazione è il seguente: - da lunedì a venerdì, dalle ore 20 alle ore 8, - il sabato, la domenica e nei giorni festivi, 24 ore su 24. B) GARANZIA SPESE MEDICHE Se mentre sei in viaggio, hai una malattia improvvisa e/o subisci un infortunio, Europ Assistance paga al posto tuo le Spese mediche farmaceutiche/ospedaliere urgenti e non rimandabili, sostenute nel luogo del sinistro, nel periodo di durata della Polizza. Europ Assistance paga le spese al posto tuo se per la Struttura Organizzativa ci sono le condizioni tecnico-pratiche per procedere. Se questo non è possibile Europ Assistance rimborsa tali spese alle stesse condizioni, senza applicare la franchigia. Inoltre, Europ Assistance paga al posto tuo (se ci sono le condizioni tecnico-pratiche per procedere) o ti rimborsa le Spese mediche/farmaceutiche/ospedaliere urgenti e non rimandabili, sostenute nel luogo del sinistro durante il periodo dei 15 giorni, successivi alla fine del Viaggio prenotato, che devi trascorrere nel paese in cui stai viaggiando poiché un tuo Familiare o il tuo Compagno di Viaggio è a stato colpito direttamente da Covid-19. Europ Assistance prende a carico o rimborsa le spese mediche, per Assicurato e per sinistro fino al massimale di: - Euro 1.000,00 per viaggi con destinazione ITALIA - Euro 5.000,00 per viaggi con destinazione EUROPA - Euro 50.000,00 per viaggi con destinazione MONDO Per gli Assicurati italiani, verrà riconosciuto il massimale relativo al paese di destinazione; per gli Assicurati con residenza estera, verrà riconosciuto il massimale relativo al paese di residenza. Se sei stato ricoverato - fino alle tue dimissioni dall’Istituto di Cura, oppure - fino a quando i medici di Europ Assistance ritengono che tu possa tornare in Italia . Se non sei stato ricoverato , - solo le spese che hai fatto nel periodo di durata della polizza e che la Struttura Organizzativa ti ha autorizzato. Entro il massimale sopra indicato, Europ Assistance ti paga: - le rette di degenza in un Istituto di cura prescritto dal medico fino all’importo di Euro 250,00 al giorno per Assicurato. - le spese per cure dentarie urgenti e non rimandabili necessarie in seguito di infortunio che si è verificato in viaggio con il limite di Euro 250,00 per assicurato; - solo in caso di infortunio , le spese per riparazioni di protesi fino al limite di Euro 250,00 per assicurato - le spese di ricerca e salvataggio, fino ad Euro 500,00 per sinistro in Italia Repubblica di San Marino, Città Stato del Vaticano e di Euro 2.500,00 per sinistro all’Estero . - solo caso di infortunio le spese per le cure che ricevi quando rientri alla tua residenza, nei 45 giorni dopo l’infortunio e fino al massimale di Euro 500,00. Attenzione! per questa garanzia è prevista una franchigia. Consulta l’art. “Limitazioni delle Garanzie” della Sezione II. C) GARANZIA BAGAGLIO 1.BAGAGLIO ED EFFETTI PERSONALI Europ Assistance indennizza i danni materiali e diretti al tuo bagaglio, compresi gli abiti che indossavi quando sei partito , causati da: - furto, furto con scasso, scippo, rapina, incendio ; e, in solo caso di consegna ad un vettore , anche smarrimento e danneggiamento del solo bagaglio consegnato. Europ Assistance ti indennizza. Il valore degli oggetti che costituiscono il tuo bagaglio con il limite di Euro 150,00 per oggetto, compresi borse, valigie e zaini. Europ Assistance considera borse valigie e zaini come un unico oggetto. Entro il massimale di Euro 2.000,00 Europ Assistance ti paga per sinistro e per periodo di durata del viaggio. Per viaggi effettuati in aereo, treno, bus o nave, la garanzia opera:  per gli Assicurati che risiedono in Unione Europea o in Svizzera dalla stazione di partenza (aeroportuale, ferroviaria, ecc. del viaggio organizzato) fino alla conclusione del viaggio come organizzato dal Contraente;  per gli Assicurati che risiedono nei Paesi non aderenti all’Unione Europea dalla data di arrivo in uno dei Paesi aderenti all’Unione Europea o in Svizzera fino alla data di partenza da uno degli stessi Paesi a conclusione del viaggio. Europ Assistance ti paga per sinistro e per periodo di durata della Polizza: - fino al 50% del massimale sopra indicato , per: - apparecchiature fotocineottiche e materiale fotosensibile, radio, televisori, registratori, ogni altra apparecchiatura elettronica, strumenti musicali, armi da difesa personale e/o da caccia, attrezzatura subacquea, occhiali da vista o da sole. I corredi fotocineottici (macchina fotografica, telecamera, binocolo, lampeggiatore, obiettivi, batterie, borse, ecc.) sono considerati un unico oggetto. - fino al 30% del massimale sopra indicato per - cosmetici, medicinali, articoli sanitari; - gioielli, pietre preziose, perle, orologi, oggetti d'oro/argento/platino, pellicce e altri oggetti preziosi, solo se li indossi o se li consegni in deposito in albergo . In aggiunta al massimale , Europ Assistance ti rimborsa fino a Euro 50,00 le spese per rifare la Carta d’Identità, passaporto e patente in caso di furto, rapina, scippo. Attenzione! Questa garanzia prevede uno Scoperto. Consulta l’art. “Limitazioni delle Garanzie” della Sezione II.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTk4MDU=